SCUOLA VDS

VAI nell'area download per scaricare i Manuali in uso alla Scuola
  • A seguito dell'inserimento dell'Aeroporto di Villanova d'Albenga nell'elenco degli Aeroporti su cui ENAC autorizza l'attività di volo " VDS Avanzato", l' Aero Club di Savona si è attivato per iniziare tale attività.
    Quale apparecchio è stato scelto il BRM-CITIUS, con motorizzazione ROTAX 912 ULS da 100 CV, arrivato ad Albenga il 07 Luglio 2011. L'Aero Club di Savona, già titolare di licenza di Volo a motore " Organizzazione Registrata I/RF/030 " rilasciata da ENAC , ha dal 27 Luglio 2011 ottenuto dall'Aero Club d'Italia l'autorizzazione n. 407 " Scuola VDS e VDS Avanzato".
    VDS
  • VDS Presso la nostra Scuola VDS si potranno seguire i corsi per:
    • Conseguimento attestato Pilota VDS
    • Preparazione per l'abilitazione al trasporto passeggero
    • Preparazione al conseguimento del Certificato di Radiotelefonia
    • Conseguimento della qualifica di pilota "Avanzato"
    • Abilitazione per tipo
    • Ripresa volo per piloti in carenza di attività
    ed a breve anche i corsi per la " Formazione".

• Per il conseguimento dell'attestato base il corso teorico viene svolto come quello per il conseguimento della licenza di pilota privato di velivolo. E' questo un'enorme vantaggio perché fin dai primi voli l'allievo ha già tutte le conoscenze idonee per le abilitazioni e qualifiche future : quando avrà i requisiti per frequentare il corso "Avanzato" non sarà necessario effettuare un nuovo corso teorico.
    Quando il pilota avrà raggiunto la qualifica di avanzato potrà volare senza limitazioni e con i nostri apparecchi sull'Aeroporto di Albenga. I nostri primi allievi , che hanno già ottenuto la qualifica di pilota avanzato, ora volano sull'Aeroporto di Albenga evitando lunghi e costosi trasferimenti in auto per recarsi in qualche campo volo o aviosuperfice dislocata in Piemonte con le limitazioni.

vds L'addestramento ricevuto presso la nostra scuola per la qualifica di pilota Avanzato consente ora di operare come un velivolo dell'Aviazione Generale, con i seguenti privilegi:

vds-2
Quindi su tutti i campi volo, avio superfici, aeroporti non aperti al traffico commerciale, aeroporti aperti al traffico commerciale (su cui l'ENAC ha concesso l'autorizzazione) quali Parma, Cuneo Levaldigi, Biella, Torino Aeritalia quelli a noi più vicini.
Non esitare a contattarci per ulteriori delucidazioni.
Il Direttore della Scuola
Cesare Patrono